sabato 26 novembre 2011

1.0

Innanzitutto, buongiorno. E benvenuti. 

E' questa la frase con cui inzio sempre una visita, anche se in questo caso la situazione è un po' diversa. Diciamo che difetto di originalità, ecco. E' anche un modo per rompere il ghiaccio, considerando che per me questa è un'assoluta novità. E allora viene subito la domanda:

perché un blog?!

Diciamocelo: ce n'è veramente bisogno? La risposta che mi sono dato è sì (è chiaro, no? Non starei scrivendo). Tutto nasce dall'esperienza di questi anni con il pubblico che frequenta musei e mostre varie della mia città, molto spesso ignaro di dove si trovi e di cosa stia accadendo intorno a lui, col risultato di girare frastornato e incapace di orientarsi tra le migliaia di informazioni di cui viene bombardato nel momento in cui mette piede in un ufficio turistico.
Ecco, cari turisti, è a voi che mi rivolgo: che siate vacanzieri o trasfertisti, della domenica o del martedì, estivi o invernali. L'obiettivo: fornire indicazioni chiare, il più possibile precise e aggiornate sullo stato di apertura e sulle modalità di accesso ai musei torinesi, più varie ed eventuali.
Un esperimento. Vediamo come va.

Nessun commento:

Posta un commento